Perché usare l’acqua termale come cura del corpo e della mente

  • 09/06/2017
Perché usare l’acqua termale come cura del corpo e della mente

Le acque delle terme sono utilizzate fin dai tempi degli antichi greci e romani per il benessere e la cura della persona, grazie alle loro qualità minerali terapeutiche e alle loro caratteristiche chimico-fisiche. Abbiamo racchiuso queste qualità nei prodotti 2Yield per andare incontro alle esigenze di tutti gli sportivi. 

L’acqua termale ha una composizione chimica fatta di cloruro di sodio, iodio, bromo e altri elementi chimici importanti come il calcio, il magnesio, alcuni solfati, bicarbonati e solfuri.

A distanza di millenni, il successo dell’acqua termale non è diminuito, anzi in molti casi rappresenta la cura naturale più utilizzata per attenuare i dolori muscolari ed articolari, per la cura delle malattie della pelle, di reumatismi, artrosi, per alleviare la tensione e per rigenerare il corpo prima o dopo un duro allenamento sportivo e per velocizzare un processo di riabilitazione. 

Non c'è benessere fisico senza quello mentale:

L’acqua termale dona una sensazione di benessere che coinvolge non solo il corpo, ma anche la psiche. Questo perché le materie in essa presenti, prima determinano la modulazione di alcuni neurormoni, come la serotonina e la beta endorfina, detti gli "ormoni della felicità", stimolati anche dall'esercizio fisico. La stimolazione di questi ormoni aiuta il corpo ad aumentare la resistenza al dolore e allo sforzo, oltre che allontanare lo stress. 

Alla base dei prodotti 2Yield vi è acqua salso-bromo-iodiche ipertermali proveniente dalla terra vulcanica dei Campi Flegrei, un angolo di paradiso che già nel II secolo d.C. era rivolto alla ricerca del benessere grazie alle proprietà terapeutiche delle sorgenti sulfuree che caratterizzano il territorio flegreo. 

Le acque salsobromoiodiche sono note per la loro azione antinfiammatoria e stimolante e per la presenza di zolfo, uno degli elementi essenziali dell'organismo umano. Lo zolfo è un minerale che partecipa attivamente sulla rigenerazione dei tessuti, sull'attività dei muscoli scheletrici e del cuore, sull'attività dell'emoglobina, sulla formazione di anticorpi. 

Le caratteristiche organolettiche del gel, dell'olio e della crema aiutano l'eliminazione delle impurità e hanno un'azione anti-stress e rilassante per i muscoli; per questo motivo hanno potenzialità introvabili nella maggior parte delle creme che oggi in commercio. 

I prodotti a base di acqua termale sono pensati e studiati per lo sportivo che vuole andare oltre i propri limiti, migliorando le proprie performance, rendendo il corpo più forte e resistente per nuove sfide.